logo GamerClick.it

-

Essendo una grande fan di Hinako Takanaga non potevo non leggere questo manga e non ne sono rimasta delusa. Sebbene questa non sia una delle opere che preferisco, bisogna ammettere che risulta molto tenere e scorrevole, lasciando molto spazio tanto all'umorismo quanto al sentimentalismo.
Bukiyou na silent narra la storia d'amore tra due studenti della stessa scuola, Satoru e Tamiya, e degli ostacoli che dovranno superare per poter vivere appieno il loro sentimento. Da sempre incapace di esprimere le proprie emozioni, Sotoru non è mai stato un ragazzo popolare circondato da amici, al contrario di Tamiya, vero idolo della scuola e capitano della squadra di baseball. Satoru vive il suo amore per Tamiya in segreto, fino a quando quest'ultimo non dichiara il suo amore lasciando il nostro protagonista completamente basito.

Particolarità molto interessante di quest'opera è che non si vedrà quasi mai Satoru esprimere sul viso le sue emozioni, compito lasciato al "piccolo Satoru", affiancato quasi sempre ai dialoghi di quest'ultimo.
Non mancheranno ovviamente gli ostacoli, primo tra tutti l'incapacità di Tamiya di comprendere appieno i pensieri si Satoru, come ovviamente non mancheranno i rivali in amore, rendendo la storia molto veritiera ed appassionante.

Il tratto è molto leggero e curato fin nei minimi dettagli, cosa che devo dire apprezzo molto; le tavole non sono mai troppo affollate e i dialoghi non sovrastano quasi mai le immagini oscurandole, permettendo una lettura scorrevole e molto piacevole. Tutti i personaggi sono curati nei minimi dettagli, sia i protagonisti che i personaggi collaterali, non lasciando nulla di sospeso o di poco realistico. Nel complesso risulta essere un'opera piuttosto buona, anche se con qualche piccola pecca.

Il personaggio di Satoru dopo un po' di tempo risulta quasi irritante, lasciando il lettore a mio parere un po' deluso dalla sua scarsa evoluzione personale. Ovviamente si può sempre sperare per i prossimi volumi, anche se sembra che l'autrice intenda sviluppare anche altre storie oltre a quella tratta fin'ora.
Da consigliare a chiunque apprezzi gli yaoi teneri e pieni di romanticismo.