logo GamerClick.it

8.0/10
-

Chobits è un manga che vede l'amore in un modo diverso, del tipo che ci si può innamorare di qualunque persona, o in questo caso addirittura di un oggetto. Infatti Chobits racconta la storia di un ronin, Hideki, che per puro caso trova un computer umanoide (praticamente a parte le orecchie è umana) che sembra essere nuovo gettato nella spazzatura, ovviamente non si fa scappare l'opportunità e lo porta a casa e chiede ad un suo amico di farlo funzionare.

Qui molti potrebbero pensare che sia la solita storiella, invece non è così, la storia infatti va oltre il classico. Tutto gira intorno al passato di Chi (chiamata cosi perché appena arrivata non pronunciava nient'altro) fatto di dolore, odio, morte e amore, un'amore da molti definito impossibile e dell'etica divina. Poi ci ritroviamo in un mondo presente con ricordi oscuri, e-mail anonime, fotografie ma più di tutto una strana creatura che appare sempre in sogno a Chi, e molte altre cose che vi porteranno sempre una motivazione in più per continuare la lettura di questo splendido manga.

I disegni a mio parere dovrebbero essere maggiormente curati per quanto riguarda gli sfondi, che molte delle volte sono bianchi, i personaggi, soprattutto Chi, invece trovo siano fatti molto bene, come ci si aspetta dallo stile CLAMP. Che altro dire, buona lettura a chi volesse incominciare a leggere questa fantastica avventura.