logo GamerClick.it

-

Un ragazzo di nome Riku, proveniente da una ricca famiglia il cui motto consiste nel non indebitarsi mai con nessuno, cade dal ponte sul fiume Arakawa e viene salvato da una bella ragazza senza tetto di nome Nino che vive sotto il ponte. Da allora il ragazzo, trovandosi in una situazione di forte debito chiede alla ragazza di sdebitarsi regalandole una grossa somma di denaro con la quale poter fare una vita migliore. Ma lei dice di non averne bisogno e che in cambio vuole solo il suo amore. Da qui Riku decide di iniziare la vita sotto il ponte con Nino e gli altri amici strampalati senza tetto.

Ho letto il primo volume in inglese di questo manga (della stessa autrice di Saint Young Men) pubblicato in Giappone dalla Square Enix. Mi è sembrato davvero divertente ed interessante. I personaggi sono tutti simpatici, fuori di testa e ognuno ha una sua caratteristica. Le copertine poi sono tutte belle e molto particolari, ognuna sembra quasi appartenere ad un manga diverso, il che crea una certa imprevedibilità. Il protagonista poi, ogni volta che si sente in debito, inizia ad avere problemi di asma in maniera esagerata e comica.

Ho letto anche il secondo volume. Credo che sia un manga che davvero merita. Per non parlare delle risate che mi sono fatto con questo volume.
Spero che venga portato prima o poi anche in Italia (magari dopo il rientro dalla maternità dell'autrice e alla ripresa dell'opera), è sicuramente un manga che verrà apprezzato.