logo GamerClick.it

-

Io e Arina Tanemura abbiamo un rapporto parecchio conflittuale. Lei scrive shoujo, io leggo shounen e talvolta josei, sopportando a malapena le storie d'amore adolescenziali che, spesso, peccano di banalità e di scarsa caratterizzazione dei personaggi principali e non.
Eppure i suoi manga li leggo, benché mi vengano prestati e benché io non sappia apprezzarli davvero pienamente a causa dei disegni che, però, sono perfettamente in stile Tanemura. Gli occhi grandi, kawaii e brillanti. Figure alte, slanciate ma dotate di una certa armonia nell'insieme.
Generalmente le tavole sono davvero molto curate, anche se talvolta caotiche e, sempre qualche volta, un po' disordinate e difficilmente comprensibili. Questo non riguarda unicamente questo volume in particolare ma in linea generale: qualche volta trovo che le tavole siano confusionarie, ma si tratta di rare occasioni perciò non voglio fermarmi a puntualizzare su questa questione.

Questo volume unico si presenta ai miei occhi come una classica storia sentimentale che spesso sfocia in siparietti comici godibili e divertenti, dotata però di una freschezza che la caratterizza interamente e che possiamo ricondurre allo stile coinvolgente di maestra Tanemura. I personaggi sono caratterizzati bene e, molto spesso, è capitato che mi strappassero via parecchie risate, così come la storia stessa, che mi è piaciuta molto di più di "Full Moon - Canto d'Amore" (un totale buco nell'acqua per quanto mi riguarda; qui apro e chiudo la parentesi su quel pessimo lavoro di maestra Tanemura che mi ha lasciata interdetta).

Consiglio vivamente questo manga semplice, divertente e ben disegnato (se si apprezza lo stile della Tanemura) a chi sta cercando uno Shoujo poco impegnativo ed ha poche pretese. Troverete una trama fresca e personaggi divertenti.