logo GamerClick.it

5.0/10
-

Piattume.
Piattume ovunque, dall'inizio alla fine.
Soul Eater è l'ennesimo shonen commerciale creato tanto per, che non aggiunge nulla di nuovo al panorama fumettistico giapponese.
La storia all'inizio è un po' interessante, ma poi prende una piega decisamente noiosa la cui fine non è visibile all'orizzonte. Almeno nei primi numeri poteva vantare un buon senso dell'umorismo, ma poi sparisce anche quello.
Che dire, la storia in sé non sarebbe male, il fatto è che Ohkubo la sviluppa con piattezza e con prevedibilità, senza regalare abbastanza adrenalina al lettore, come invece riesce a fare ad esempio Kubo. Non ci sono situazioni in grado di destare interesse e di invogliare l'acquisto di nuovi volumi, la lettura procede per inerzia e se devo essere sincero infatti mi sono forzato a continuare la lettura fino a questo punto perché mi avevano detto che migliorava: ma anche no.

Poi a questo aggiungiamoci dei disegni non solo carenti, ma che non fanno capire un H dei movimenti nei combattimenti, e la frittata è fatta.
L'anime è parecchio superiore invece, sia come regia che come contenuti (quando prende una piega diversa dal manga), per una volta vale il contrario insomma.
Io ho voluto dargli una possibilità ma se l'è giocata male.
Bocciato, molto meglio i suoi congeneri Reborn, Naruto, One Piece e Bleach.