logo GamerClick.it

-

L'idea di base di High school debut l'ho trovata molto simpatica, innovativa e molto promettente.

La storia parla di Haruna, che ha un corpo un po' più mascolino di come dovrebbe essere per fare colpo su un ragazzo, che è diventato il suo obbiettivo principale da quando è entrata alle superiori. Non riuscendoci da sola chiede aiuto all'affascinante Yoh, che dopo qualche incertezza iniziale accetterà, ma con un'unica richiesta per Haruna, cioè quella di non innamorarsi di lui, cosa succederà da ora. Non voglio rovinarvi il continuo.

Trovo che i personaggi siano molto caratterizzati e mi piacciono molto, anche se poi non trovo ci siano dei cambiamenti, ma trovandomi solo alla lettura dei primi capitoli non posso ancora dare il mio giudizio definitivo. Trovo che i disegni non siano tutta questa bellezza, ma che abbiano qualcosa di particolare che li adattano alla lettura molto scorrevole, e penso che l'autrice faccia troppi primi piani e non si concentri molto sui movimenti; inoltre avrei desiderato che nel loro rapporto ci fossero più gag e scene divertenti, invece il loro rapporto si ferma ad insegnante-alunna.

Questo manga ovviamente essendo uno shojo ne contiene molti dei clichè, comunque lo consiglio agli amanti degli shojo e anche a chi cerca un manga fresco e divertente.