logo GamerClick.it

8.0/10
-

Arriva sottovoce questo nuovo manga proposto da Star Comics.

Utsuho è un ragazzo che decide di votare la sua vita alla menzogna. È troppo ingenuo chi pensa di vivere solamente con la verità, secondo il protagonista. Ma l'esperienza di vita gli insegnerà che le bugie possono essere usate per aiutare gli altri, e dunque decide di intraprendere la strada della menzogna buona per aiutare quei disperati la cui ultima speranza sta proprio nelle sue menzogne.

Il manga dunque si dipana tra un'avventura e l'altra del protagonista, che riuscirà ad aiutare chi incontrerà grazie a mille trucchetti e inganni, accompagnato dal dolcissimo e ingenuo tanuki (un esserino parlante della mitologia giapponese). La storia non ha una collocazione temporale precisa, nonostante sembri che sia un medioevo giapponese già invaso dalle armi da fuoco e senza samurai in giro.
Nel primo volume la vicenda è narrata in maniera piuttosto semplice e leggera, punto di forza di questo manga a mio avviso dato che può essere un passatempo spensierato che non vive di eclatanti colpi di scena né di tensioni tremende, ma che scorre fluido come l'acqua.

Lo consiglio a chi cerca un manga divertente e leggero, uno shounen di stampo abbastanza classico nell'impostazione, ma con soluzioni piuttosto originali a livello di personaggi, armi, soluzioni delle vicende.
Un manga non banale, che può diventare un gran successo.