logo GamerClick.it

-

Trovo "Rockin' Heaven" carinissimo! Dunque, il manga inizia con la nostra protagonista Sawa che si avventura in una scuola che non sapeva essere esclusivamente maschile fino all'anno precedente. Sawa Konishi capita nella classe peggiore della scuola, totalmente piena di maschi. Come compagna ha una sola ragazza che ha la passione dei fumetti (il suo sogno è diventare appunto fumettista) e che ha una bassissima opinione di se stessa.
Questo manga mi sembra una mescolanza di temi da altri manga che ho già letto, seppur in breve, tratta il maltrattamento delle ragazze liceali da parte di coetanee, di problemi familiari (importante quelli tra Ran e suo padre), di ex, di amore non corrisposto e ovviamente, in primo piano, della storia tra il bulletto e la ragazza che non si fa mettere i piedi in testa. Quando l'ho cominciato infatti, mi sembrava "Kodomo No Omocha" (Rossana) di Miho Obana proprio per la descrizione della classe dominata dal ragazzo bulletto e per la contrarietà di Sawa, ma poi è totalmente diverso.
Comunque "Rockin' Heaven" mi è piaciuto, nonostante mi desse un fastidio enorme terminare presto la storia a causa dell'aggiunta ad ogni numero delle storie extra, storie anche inutili, sinceramente. Oltretutto i disegni sono molto carini.
La mia specialità: manga spensierati. Questo è uno di quelli.