logo GamerClick.it

10.0/10
-

Ho letto il primo volume e fare una recensione completa mi è impossibile, quindi per ora analizzerò il primo volume di "Gate 7" disegnato dalle CLAMP, note autrici di importanti manga.
La storia è incentrata sulle vicende di Chikahito Takamoto, studente di Tokyo che ha come sogno quello di visitare la bellissima città di Kyoto. Purtroppo per lui proprio quando riesce a realizzare il suo sogno si imbatte in tre strane persone: il brillante e solare Sakura, lo scontroso Tachibana e la misteriosa co-protagonista (in realtà andando avanti sembra che in realtà si tratti di un ragazzo) Hana. Viene quindi a trovarsi in mezzo a una specie di combattimento e dopo che Hana ha sconfitto uno strano mostro i tre si avvicinano a lui per cancellargli la memoria. Stranamente questo processo non ha buon esito e così Chikahito ritorna a Tokyo. Qualche mese più tardi però si ritrova a Kyoto perché ha cambiato scuola e deve trovare un appartamento in cui dormire. Subito rincontra i tre che gli offrono la possibilità di andare a vivere con loro. Lui accetterà e inizia così la sua avventura. Più avanti Chikahito farà la conoscenza di Hidetsugu Toyotomi, datore di lavoro dei tre, e scopre che il loro scopo è quello di impossessarsi del più potente degli Oni (in questo caso non si intende la paralo Demone, ma bensì si intende una creatura Maestosa).

A mio parere le CLAMP hanno fatto davvero un ottimo lavoro con "Gate 7" tornando al loro stile di disegno originario, ovvero il tratto dei disegni è molto curato e poco nervoso. Per questo i disegni secondo il mio modesto parere sono davvero molto belli, a volte ci sono pagine con disegni a tutta pagina davvero fantastici. Anche la storia attira molto e sicuramente a tutti quelli che pensano che questo manga abbia una storia confusionaria e contorta consiglio di aspettare i prossimi numeri per giudicare negativamente questa opera. Grazie a Planet Manga e ovviamente alle CLAMP questo fumetto sembra molto promettente e sicuramente ha tutte le carte in regola per sorprendere i fan sfegatati delle autrici ma anche per attirare nuovi lettori, grazie ad una sceneggiatura professionale, un tratto inconfondibile e a un protagonista davvero simpatico.