logo GamerClick.it

-

2Alice in Heartland" è un manga assolutamente emozionante e coinvolgente che presenta una trama spettacolare e disegni fantastici; quest'ultimi sono espressivi, vivaci, amabili e al tempo stesso duri e definiti, duri perché in alcune scene tendono a trasmettere sentimenti forti e profondi di dolore o confusione interiore; questa cosa che caratterizza gli abitanti di Heart che sono spesso portati a riflette sulla loro esistenza e sull'importanza della loro viva segnata dal continuo scorrere del tempo -tic tac- , ad esempio il loro cuore ne è una prova inconfutabile.
La storia, coinvolgente e interessante, è ispirata al famoso romanzo di Lewis Carrol ed è stata adattata perfettamente da Quin Rose che attraverso la sua creatività l'ha resa originale creando situazioni assurde e a dir poco indimenticabili.

Anche se possiamo vedere Alice in Heartland come una lettura piacevole e divertente in realtà è un manga molto profondo con scene tristi e spiacevoli; anche in queste situazioni diciamo poco felici la nostra protagonista si dimostra attenta e positiva, con delle parole toccanti che involontariamente manipolano le persone riesce a risollevare le situazioni.
Il personaggio che preferisco è Ace infatti attraverso le sue parole e le sue espressioni fa si che nel lettore penetrino i sentimenti di dolore e confusione provati da egli stesso e questa cosa mi colpisce e esalta ancor più l'abilità di Quin Rose. Un manga bellissimo, misterioso, che ha ispirato numerosi spin-off non può che meritare un 10 e l'essere veramente consigliato a tutti.