logo GamerClick.it

7.0/10
-

"Fairy Tail" è un manga incentrato sulla storia di un mondo caratterizzato dalla magia, e dai suoi possessori. Tutti i maghi sono raccolti in gilde, e quella dei nostri protagonisti si chiama, appunto, Fairy Tail.
I protagonisti principali sono Natsu e Lucy, due maghi di questa gilda. Lui, possessore dell'antico incantesimo Dragon Slayer del fuoco, ha lo scopo di ritrovare il drago che lo ha cresciuto prima di sparire nel nulla, Igneel. Lei vuole diventare un'eccellente maga degli spiriti stellari. La storia si evolve grazie ad un divertente e simpatico escamotage trovato dall'autore, ovvero il completare missioni come lavoro all'interno della gilda per potersi pagare da vivere. Da qui si inseriranno decine di altri personaggi che faranno poi parte della storia.

Lo stile di disegno è molto alla "One Piece", mentre il disegno è buono, ma semplice. Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati ed ognuno ha delle emozioni proprie che vengono spiegate eccellentemente. Il problema è che nonostante la storia vada avanti, e la trama si sia capita (la ricerca di Igneel), essa non è ancora partita. Questo mi fa un po' storcere il naso, perché insomma, dopo ventitré numeri è un po' seccante che c'è tutto, ma non ci sia niente. Rispetto ad altri shounen si mantiene (come parere personale) nei "ha un buon potenziale, speriamo che esploda bene".

Quindi se avete voglia di uno shounen fantasy, con gag, belle ragazze, e personaggi dalle forti emozioni, allora ve lo consiglio. D'altra parte, però, se volete uno shounen più maturo... allora guardate altrove!