logo GamerClick.it

5.0/10
-

"Qualunque tipo di posto sia, io avrò sempre un luogo dove tornare!" - Daichi

"Blazer Drive" è uno shonen manga di Seishi Kishimoto, noto oltre per essere il fratello gemello di Masashi Kishimoto (autore di Naruto), ma sopratutto per la sua opera migliore, "666 Satan". Tornando al manga in questione, "Blazer Drive" è stato pubblicato da Kodansha a partire dal 2008 e fortunatamente il manga conta solamente 9 volumi (ovviamente la serie è finita).
In Italia il manga è stato pubblicata dalla Gp Pubblishing, con la quale ha sfondato nel mondo dell'editoria manga. Anche l'edizione italiana conta volumi volumi, senza sovraccoperta, senza pagine a colori al prezzo di 3,90€ a volume, il classico formato shonen.

Il manga si sviluppa in una Tokyo futuristica, dal tocco leggermente fantasy. In questo mondo è stata messa a punto una strabiliante invenzione, i cosiddetti Mysticker, i quali hanno rivoluzionato il modo di vivere della gente comune. I Mysticker sono adesivi che vengono applicati su oggetti e consento lo sprigionarsi di un determinato potere; sono solitamente di uso domestico, ad esempio possono essere utilizzati per riscaldare l'acqua. Però non devono essere applicati su persone, in quanto potrebbero avere conseguenze terribili.
Vi sono dei soggetti chiamati Blazer, che possono controllare i poteri dei Mysticker. Tra questi troveremo il nostro protagonista Daichi il quale ne vedrà nel corso del manga di cotte e di crude.

Il manga nei suoi primi 4/5 volumi, risultava buono: ovviamente non un capolavoro, ma comunque un buon Shonen. I personaggi sono ben curati e il tratto di Seishi Kishimoto a mio avviso è ottimo (sicuramente meglio del fratello). L'unica pecca, a mio avviso, è stata l'eccessiva frettolosità dell'autore a metter fine al manga. Negli ultimi volumi la narrazione accelera in un modo esorbitante. E per questo proprio non mi sono piaciuti. Senza contare il finale, che proprio a mio avviso è inguardabile. Mi dispiace, in quanto in questo manga c'erano delle ottime idee, che se fossero state ben sviluppate, forse avrebbe potuto dar maggior importanza a questo manga, ma sfortunatamente non è stato così. Il voto finale a "Blazer Drive" è un 5.