logo GamerClick.it

-

Devo dire che ero incuriosita dall'uscita di questa nuova serie dedicata a Code Geass. Essendo una grande fan dell'anime, dopo la delusione che mi è stata data dai precedenti manga, speravo che nuovi personaggi immersi in un'epoca diversa avrebbe dato vita ad una storia più elettrizzante. Evidentemente mi sbagliavo.

La trama si incentra su Renya, un ragazzino poco dotato nell'arte del combattimento, che vive in un villaggio di profughi nascondendo un passato misterioso. Ha tanti amici e vuole passare una vita tranquilla lontano dai guai.
Tuttavia, un giorno il villaggio viene attaccato dai soldati di Britannia, che catturano tutti i cittadini, depredando la zona. Renya, per salvare i suoi amici, tenta di stipulare il famoso contratto con C.C. - sempre presente - ma, nell'unico "colpo di scena", chiamiamolo così, del manga, fallisce. In compenso si ritrova con un braccio mostruoso, frutto di un'antica maledizione dall'origine sconosciuta.

Pur avendo del potenziale nel primo capitolo, la prosecuzione della storia è disastrosa, per non parlare del come viene realizzata. Nei combattimenti (i punti salienti della storia, visto che non c'è altro) non si capisce nulla, delle onomatopee giganti coprono i personaggi, e nemmeno dai dialoghi di capisce di combatte contro chi. Inoltre lo stile è pessimo: alcuni personaggi sono identici tra loro, e, pur avendo già letto due volumi, ancora non ho imparato i nomi degli amichetti di Renya.

Concludo che ho fatto bene a non comprare il manga ma a leggerlo a scrocco da una mia amica, perché sarebbero stati davvero soldi sprecati. Non lo consiglio a nessuno, perché vi addormentereste già al secondo capitolo.