logo GamerClick.it

9.0/10
-

Bad Company è un manga scritto dal mitico Tohru Fujisawa, che va a porsi come le prime due avventure, nonché del loro primo incontro, del duo Oni-Baku, formato dai due giovani Ekichi Onizuka e Ryuji Danma.
Le storie servono anche per svelare come i due trovarono le loro moto.

La prima storia si apre appunto con la conoscenza tra i due, nessuno da quelle prime pagine direbbe che tra quei due ragazzi potesse nascere un amicizia così forte.
Ma il fulcro di questa storia gira intorno a una Kawasaki z400Gp che un amico di Onizuka, Isami, ha trovato mezza scassata in una discarica. Infatti Onizuka, Isami, Futoshi e Sakura, la ragazza del gruppo, insieme a Ryuji si divertiranno a sistemarla, anche se poi dovranno fare i conti con l'ex proprietario... Che farà mandare in bestia Onizuka.

La seconda storia è incentrata su Ryuji, difatti qui conoscerà e si innamorerà della bella Natsuki, 18enne e quindi quattro anni più grande di lui.
E' dopo una notte passata a casa di Natsuki, che lei regala a Danma una bellissima Honda CBX400.
Ma dopo un po' ci si rende conto che in questa storia qualcosa puzza... Cosa nasconderà Natsuki?
Una stupenda storia romantica contornata di ombre...

I disegni si avvicinano a quelli di GTO, quindi sono molto buoni e trasmettono bene le emozioni dei personaggi, anche gli scenari, poi, sono ben dettagliati.

Insomma per chi già conosce quel pazzo di Onizuka questa è una lettura obbligatoria che non lascerà delusi, mentre per tutti gli altri può essere un ottimo punto di partenza per conoscere una delle migliori serie e uno dei migliori personaggi degli ultimi anni.