logo GamerClick.it

9.0/10
-

Binbogami! di Sukeno Yoshiaki, è un manga originale, fresco ed accattivante, offerto a noi dalla J-POP e tutt'ora in corso.
Sembrerebbe difficile giudicare solo leggendo tre volumi, ma proprio con essi riusciamo a capire cosa ci riserva questa mitica serie. Potremmo definirla slice-of-life (anche se non ha nulla di normale) o una semplice commedia, ma è anche un manga di formazione e nasconde una sorta di "psicologia".

La storia ha per protagonista Sakura Ichiko, soprannominata Chichiko per via della grandezza del suo seno. Ichiko sembra essere una ragazza perfetta: voti alti, una grandissima bellezza ed una fortuna sfacciata. Non può chiedere di meglio! Ma la sua vita viene sconvolta dall'improvviso arrivo di Momiji, una Dea della Povertà.
Momiji deve sistemare lo sbilanciamento tra energia positiva ed energia negativa, la cui causa è, appunto, la "povera" Ichiko.
Inizia così una commedia sprizzante di energia, che riuscirà a strapparvi uno o più sorrisi.

L'opera è arricchita dalla caratterizzazione (ben riuscita) di ogni singolo personaggio... Ognuno ha una storia, un carattere diverso, un atteggiamento diverso. Questo, assieme alla trama, fa di Binbogami una serie davvero unica.
Il disegno è chiaro, pulito e abbastanza simpatico. Gli sfondi ben curati, i particolari ben fatti e accurati, e diciamo che questo non stancherà mai.
Ricca di scene comiche, citazioni, situazioni accattivanti o assurde, la serie non può che migliorare nel suo svolgimento, fino ad arrivare a livelli più alti, o addirittura più seri del previsto. Bisogna solo pazientare e divertirci assieme a Ichiko e Momiji, le due scatenate protagoniste.

Il voto è un 9 assicurato, perché ancora dobbiamo vedere il meglio della serie. Ma partendo così, non può che migliorare e basta! Senza deluderci mai.
Consigliato a chi ha voglia di divertirsi, leggendo situazioni assurde, o commuovendosi nelle (rare) scene drammatiche/serie.