logo GamerClick.it

6.0/10
-

"Switch Girl" incentra la sua trama sulla vita parallela di Nika Tamiya, una liceale popolare e affascinante a scuola, sciatta e trasandata a casa. A causa di questo suo lato decisamente poco ammaliante, è stata spesso lasciata dai suoi fidanzati una volta scoperta la sua modalità OFF. Tuttavia questo non accadrà con Arata, ragazzo misterioso, suo compagno di scuola e vicino di casa. Successivamente si aggiungeranno numerosi personaggi, tutti decisamente originali e divertenti, dai caratteri singolari, nessuno identico all'altro.

Penso che la comicità che accompagna Nika nella vita di tutti i giorni sia la componente fondamentale che ha regalato a questo manga il suo successo, e penso anche che sia il suo unico punto forte. Infatti, superati i primi volumi e la sorpresa iniziale dovuta all'originalità delle situazioni, la trama inizia a ripetersi, le avventure vissute dai personaggi si fanno decisamente surreali, esagerate e, almeno così mi è sembrato, pare che l'autrice abbia esaurito la sua scorta di idee.
Tuttavia ciò non toglie il gusto che si prova ogni volta a leggere il manga, sorridendo quando ci si imbatte in qualche trovata divertente ed imbarazzandosi al posto della protagonista per le sue continue brutte figure.

In conclusione, trovo che "Switch Girl" sia un manga carino da leggere per chi non sa come passare il tempo, ma privo di qualsiasi profondità a livello di trama e personaggi. Comunque il costo dell'edizione Star Comics è relativamente basso, quindi non penso ci sia alcun problema a seguire la serie senza pentirsi dell'acquisto.