logo GamerClick.it

-

Siccome è stato il primo manga che ho mai letto in tutta la mia carriera, ho un ricordo speciale de Il diavolo custode, che parla di Asami Tanakamori, 16 anni, che a causa del tracollo finanziario del padre è costretta a iscriversi in una scuola molto particolare, dove studenti e professori vivono la loro vita in modo del tutto... eccentrico?

Devo dire che questo manga ha una trama un po' stravagante. Situazioni che apparentemente possono sembrare normali vengono trasformate in un circolo di stranezze.
Personalmente ne sono rimasta un po' sopraffatta alla prima lettura, ma dalla seconda in poi me ne sono innamorata (ripeto, è stato il primo manga, per me, e il primo amore non si scorda mai).
Lo trovo perfettamente adatto a chi vuole passare del tempo leggendo qualcosa di leggero e senza pretese, di certo apprezzerà le sue innumerevoli stranezze!
E poi, diciamocelo, quegli adesivi (che hanno fatto costare il primo volume 60 centesimi in più) erano così carini che non ho potuto lasciarlo sull'espositore, vi pare?
Consigliato!