logo GamerClick.it

-

Finalmente uno shoujo innovativo!
Travolgente e degno di essere letto, la storia incuriosisce fin dal primo momento e ti trasporta direttamente nelle vicende di Teru, una simpatica liceale "bassa e con una prima scarsa" e Kurosaki, il "bidello teppista pelato".

La romantica storia d'amore è contornata da un'altra vicenda tutt'altro che noiosa che incuriosisce il lettore con suspance e colpi di scena, creando così un alternarsi di scene romantiche, intense, avvincenti, adrenaliniche e comiche, tutte curate nei minimi particolari.

Kyousuke Motomi riesce a mescolare diversi generi creandone uno completo di ogni aspetto, affrontando ogni argomento come tematiche e discorsi seri, quali la morte del fratello della protagonista o situazioni come il senso di colpa, la mancanza di fiducia in se stessi, l'amicizia, il bullismo, l'amore, trattate sempre con particolare attenzione, o scene comiche ed esilaranti che fanno sorridere il lettore.

I protagonisti sono molto simpatici, Teru infatti non è la classica ragazza priva di carattere e incapace di reagire che spesso troviamo negli shoujo, anzi, già nelle prime pagine riusciamo a capire quanto sia forte e piena di controllo e forza di volontà riuscendo a restare impassibile contro i bulli che tutti i giorni la prendono di mira solamente perchè povera.
Solare, positiva e sempre pronta a farsi in quattro per chi vuole bene, anche mettendo se stessa in pericolo, scatenando così l'ira di Kurosaki!
Lui, che a prima vista sembrerebbe un teppista sfruttatore, sotto la sua maschera ben costruita nasconde un ragazzo sensibile e a volte insicuro con un difficile passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.
Questi due personaggi nel corso della storia ne vedranno di tutti i colori tra piani di azione e sarcastici punzecchiamenti.

Infine i disegni danno il tocco mancante al manga, tratti puliti e curati nei minimi particolari rendono la lettura ancora più piacevole, per non parlare delle scenette comiche che contraddistinguono l'autrice, capaci di far divertire e sorridere.