logo GamerClick.it

-

La storia di Mirai Nikki gira attorno a Amano Yukiteru, un ragazzo isolato dal mondo che tiene un diario di ciò che succede sul cellulare; il ragazzo ha solo come amico Deus una divinità, il quale dona al ragazzo la capacità di leggere il futuro attraverso il diario.
Da qui parte un survival game tra i 12 esseri umani scelti per sostituire Deus, tutti possessori di un diario in grado di prevedere il futuro.
Per me Mirai Nikki è un manga singolare (essendo il primo che leggo nel genere), è originale e pieno di colpi di scena, continuando a leggere gli albi ci si rende conto di quanto sia imprevedibile la storia; infatti fino alla fine non si "sbroglia la matassa".
Per quanto riguarda i personaggi sono molto caratterizzati, ogni personaggio ha una propria storia che viene inserita nel manga senza far perdere valore alla storia principale, i personaggi sono imprevedibili e diversi fra loro.
Lo stile di disegno è gradevole e si addice ai suoi personaggi, le scene delle azioni sono disegnate bene.
Per inserire qualche critica avrei gradito un finale un pò più lavorato, con qualche dettaglio sui personaggi in più, e non è tanto chiaro come finisce la questione della divinità.