logo GamerClick.it

-

Zettai Heiwa Daisakusen è una commedia davvero brillante e divertente, il tutto condito da drammi e situazioni batticuore che mi hanno fatto davvero apprezzare questo titolo.

Dopo anni di guerre tra il regno del nord e il regno del sud, i due corrispettivi principi hanno dichiarato improvvisamente il loro amore ai popoli, ponendo fine alla violenza per far sì che il loro rapporto non venga diviso da una controversia così grande. Ma, ahimè, tutto ciò non è altro che un accordo per far sì che la guerra finisca, e non appena i riflettori si spengono, questa finta coppia non fa altro che litigare!

La conoscenza dei due protagonisti è veramente spettacolare. Il biondo principe Johanne del freddo regno del nord è riconosciuto da tutti come un eroe, un paladino che grazie alle sue strategie di guerra ha portato più volte la vittoria nel regno. La principessa del sud, Euda, è conosciuta come una santa curatrice, che grazie alle sue doti curative di pronto soccorso ha guarito i feriti di guerra, di qualsiasi fazione si trattasse. Eppure, pur detestando il principe nemico, accetta di collaborare con lui in pubblico; vedremo molto presto in rilievo il suo carattere peperino e la sua indole forte e orgogliosa. Formano ben presto una coppia stravagante, ma non saranno gli unici personaggi particolari della vicenda, perché altri elementi faranno da contorno alla storia, e alimenteranno questa aura esilarante e sentimentale che emana.

Avevo già letto un'opera di Akane Ogura, ovvero Kanojo ni Naru Hi, in quel caso avevo apprezzato la sua maestria nella narrazione, ma qui non fa certo eccezioni. Fluida e scorrevole, davvero molto piacevole, non mancano i drammi scioccanti né le situazioni divertenti, e credo proprio di aver letto quasi ogni pagina con un sorriso stampato sulle labbra.
Anche il disegno non mi è dispiaciuto, ha un tratto davvero delicato ma deciso; senza dubbio è stata in grado di prendersi il peso di disegnare ogni volta stemmi ed abiti complessi per il tema del manga con abilità.

Forse mi ha confusa talvolta il parlato che non coincideva con l'effettiva persona che parlava, ma con un altro personaggio, tuttavia ho pienamente apprezzato questa lettura, e seppur inedito in Italia, invito a chi è possibile di leggere questo manga in lingua straniera, trovo che sia davvero un'opera imperdibile.