logo GamerClick.it

5.0/10
-

È l'ennesima volta che mi lascio trarre in inganno da manga shoujo di questo stampo: accidenti a me!

La storia si presenta davvero bene: sin dal primo capitolo ci viene presentata la nostra protagonista, Sachi. Una ragazza sempre allegra e frizzante, con tanta voglia di fare, tuttavia in questa vita felice le manca qualcosa: un ragazzo! E fu così che si compirà la sua rovina!
Seriamente, diverrà un racconto deprimente, ma che non ti porterà le lacrime agli occhi, bensì ti farà provare pena per ogni singolo personaggio, tranne per i cosiddetti "traditori" del cerchio.
Sachi cercherà disperatamente un ragazzo non appena le viene chiesto di partecipare ad un Goukon, e qui conoscerà Yuki, tanto bello quanto bugiardo, ma non potrà fare a meno di voler sempre farlo felice. Peccato che avvicinandosi a lui farà parte del cerchio amoroso che comprendono Eiji Akahoshi, amico di Yuki, Yuuhei, migliore amico di Yuki, e Akemi, migliore amica di Sachi e fidanzata di Yuuhei.

Ci si può aspettare di tutto da una trama così, ma no, l'autrice deve complicare le cose e inserire più nodi nella vicenda, giusto perché non sono abbastanza. Il risultato è un contenuto povero con intrecci esagerati che peccano notevolmente la lettura. La caratterizzazione non mi è dispiaciuta, ma anche qui, ha cercato di creare dei personaggi chiaramente eccessivi che non ha più saputo gestire.

Per quanto dovrei odiare Sachi, credo sia stata quella meglio caratterizzata tra tutti. Coerente con il suo carattere, e assolutamente sincera e fedele ai suoi sentimenti, trasmette a tutti una grande felicità, e non rinuncia mai a ciò in cui crede. Eiji Akahoshi è colui che ha avuto un bel cambiamento dopo la conoscenza di Sachi, e che ho molto apprezzato, per quanto sia freddo e riflessivo, lascia trasparire un lato dolce e gentile di sé. Yuuhei è la copia di Sachi, ma maschile. Anche lui è un ragazzo molto allegro e sempre positivo, insegue i suoi sogni, e forse come Sachi, è un po' ingenuo.
Eccoci alle note dolenti. Yuki e Akemi. Yuki è incomprensibile. Certo, fin dall'inizio si era intuito che aveva qualche problema, ma per tutto il tempo persiste nel suo atteggiamento da tonto che sembra capire tutto, ma alla fine chiude sempre gli occhi di fronte alla verità. E Akemi non è certo meglio di lui. Per quanto all'inizio ci venga presentata come una ragazza forte e dai solidi principi, in realtà è quella che più tra tutti non sa scegliere, e la troveremo di fronte a decisioni sbagliate molto spesso. Insomma, questi due personaggi sono certamente coloro che rovineranno la nostra bella fiaba.

I disegni sono davvero adorabili, li ho apprezzati moltissimo, e l'autrice ha dimostrato una buona abilità nel tratto. Purtroppo però lettura e contenuto sono qualcosa di terribile. Sono arrivata al punto in cui non volevo più proseguire la lettura, ma mi sono fatta forza solo per poterlo terminare e recensire. Personalmente, lo sconsiglio dal più profondo del mio cuore. Non dura neanche molto, per cui se avete tempo da perdere, cercatevi un bel titolo e gustatevelo, perché questo vi lascerà un gusto amaro in bocca.