logo GamerClick.it

9.0/10
-

Devilman racconta dello scontro tra diavoli e umani.

Quest'opera inizia con una trama abbastanza semplice dove il protagonista Akira e il suo miglior amico Ryo vengono a conoscenza dell'esistenza dei diavoli, i precedente abitanti della terra prima della comparsa dell'uomo. Inizia così l'avvenuta che vede coinvolti i due amici per la sconfitta dei nemici dell'umanità.
La storia nei capitoli successivi si fa più articolata regalandoci diversi colpi di scena. La psiche del protagonista Akira viene messa a dura prova durante tutta l'opera dove viene messo spesso davanti ad un bivio su come sia più giusto agire. Da qui, secondo me, tutta l'umanità di akira dove non viene consacrato a "super eroe" per difendere l'umanità, ma ad una persona che non sa sempre come agire e si fa guidare dal suo senso del giusto e dai suoi affetti.

Devilman racconta dello scontro tra umani e umani.

L'autore ci presenta uno scenario apocalittico dove ormai la paura ha preso il sopravvento tra gli uomini e l'odio è il motore delle sue azioni.
Le tavole del maestro Go Nagai sono provocatorie, suggestive e riescono a trasmettere la paura e la disperazione dei personaggi.

Devilman racconta dello scontro tra diavoli e diavoli.

L'opera si conclude con uno dei finali più tristi e poetici di sempre coerente con tutta la narrazione e i sentimenti in essa racchiusi.