logo GamerClick.it

-

Ed eccoci qua con la seconda stagione di Rosario+Vampire. Per chi avesse visto l'anime come me, beh cancellate tutto ciò che avete visto: questa seconda stagione è completamente diversa infatti, si è ambientata sempre nel liceo Yokai e durante il secondo anno però ha una trama diversa dalla serie animata. Troveremo la sorella di Moka, Kokoa, che si unirà al club di giornalismo e tutti i vecchi protagonisti. Ci saranno anche "vecchie conoscenze" provenienti dalla prima stagione e nuovi nemici e mostri sempre più forti.
Tsukune non è più il solito rammollito che ha bisogno di essere difeso (per fortuna) infatti anche lui entrerà nel vivo dei combattimenti e pian piano (cosa che mi è dispiaciuto) verranno meno i toni scherzosi e comici di partenza, facendo volgere sempre di più la serie sul drammatico.

I disegni sono sempre gli stessi con qualche ritocco qua e la, non mancano le gag e le scenette ecchi tipiche della serie.
Piccola nota scritta alla fine del volume 1: Poichè la seconda stagione è stata pubblicata in Giappone su una rivista Seinen la Season II è più "spinta" rispetto alla prima, con molte più scene ecchi senza però andare contro i canoni dell'opera.