logo GamerClick.it

-

Questo Manga si è rivelato davvero una pessima opera, io non ho ancora letto le altre opere di Go Nagai (lo farò presto) ne lo giudicherò per questo lavoro visto che i più popolari sono altri ma se devo giudicare a se questo fumetto risulta pessimo.

Non presenta particolari pregi, dal azione ripetitiva alla pessima caratterizzazione dei personaggi anzi la caratterizzazione è del tutto assente, sono estremamente piatti e non compensano nemmeno con del carisma, sono totalmente del tutto unidimensionali, forse l'unico che si salva è uno degli antagonisti Amaso, comunque caratterizzato male in generale, lo considero il migliore solo perché l'ho preso in simpatia, tra tutti è l'unico che si degna di fare piani e non usare i soliti attacchi monotoni come fa il protagonista.

Partiamo dalla trama, praticamente assente ridotta al osso, alieni che ogni volta attaccano venendo sconfitti, sempre! in compenso i combattimenti risultano avvincenti? neanche quello! e proprio quando sembravano cambiare le cose alla fine del volume 2 la storia si chiude senza finale, dunque si può dire che aveva delle potenzialità? no nemmeno quelle, avrebbe comunque preso di rado la sufficienza, forse e ribadisco forse.

Non si riesce a non parlare cosi male di quest'opera, non solo è totalmente priva di contenuto ma perfino definirla mediocre darebbe un compimento visto che la monotonia la fa da padrone e a ripetersi poi non sono momenti entusiasmanti ma combattimenti casuali che non emozionerebbero nemmeno un bambino di cinque anni, risultava totalmente noioso, non vedevo l'ora di concludere la lettura, un senso di nausea mi persuadeva continuamente e non per modo di dire.

Totalmente sconsigliato, non so come sia l'Anime io sto giudicando questo fumetto, un 4 è molto generoso da parte mia, non gli do di meno perché non voglio commettere lo stesso errore di chi da il voto più basso possibile per abbassare il voto medio del prodotto ma Jeeg se lo meriterebbe, un 4 comunque da l'idea di quanto risulti pessimo e privo di aspetti positivi, statene alla larga, non solo non c'è quasi niente a contenuti(niente messaggi, emozioni, coinvolgimento, adrenalina, comicità... proprio niente!) ma quel poco che c'è risulta pure pessimo!