logo GamerClick.it

7.0/10
-

Ho comprato in fumetteria quest'opera attratto per lo più dai disegni stupendi che ha.
Peccato che di davvero bello abbia solo i disegni.
La trama di March Story è raccontata davvero male a mio avviso, i capitoli auto-conclusivi che si susseguono nei volumi non riescono per niente a creare una bella trama, la peggiorano e basta. Per vedere degli sviluppi nella storia di March bisogna aspettare il volume finale; il resto è come se non c'entrasse minimamente ed è davvero un peccato perché si poteva fare sicuramente qualcosa di più, a parer mio.

L'ambientazione è davvero bella e i disegni la esaltano davvero bene; era da tanto che non leggevo un manga con questo livello. Mescola davvero bene l'atmosfera leggermente dark e romantica della storia. I disegni, come detto, sono davvero stupendi e ad ogni pagina ne rimani completamente affascinato; persino gli sfondi sono fatti davvero bene. Quando mi sono visto i rovi di March a due pagine me ne sono completamente innamorato, uno stile davvero stupendo.

I personaggi di questo manga sono davvero pochi e di questi si salva solo la protagonista, gli altri sono completamente anonimi.
Il personaggio peggiore è sicuramente Jake che, quando compariva nelle pagine, era come un pugno in un occhio; credo che dovesse fungere da lato comico di quest'opera ma sono riuscito solo a ridere di lei. Il character design è qualcosa di assolutamente orrendo e che non ci azzecca minimamente con tutto lo stile dell'opera. E' come se venisse da un manga totalmente diverso in cui ci poteva anche pur restare.
Un altro personaggio che non mi ha detto sicuramente niente è Rodin: l'unico scopo per la quale è stato inserito riguarda la storia d'amore e basta; totalmente anonimo e insignificante che se non ci fosse stato e fosse apparso solo all'ultimo sarebbe stata la stessa cosa.

Questo è un manga che da una parte mi ha molto deluso e dall'altra soddisfatto. La storia è davvero semplice e banale senza nessun tipo di colpo di scena che già al secondo volume si capisce come finirà e lo consiglierei solo a chi cerca una storia senza troppe pretese.

L'unica cosa che mi ha fatto dare un giudizio superiore a 6 per quest'opera sono stati i disegni che diventano il vero protagonista di March Story; senza di essi il mio voto sarebbe sceso a 5.