logo GamerClick.it

8.0/10
-

La trama è molto semplice: inizialmente, la protagonista femminile Misaki, forte ma in realtà molto timida, e il protagonista maschile Usui - figo della madonna, che riesce a fare tutto ovviamente senza sforzarsi (batte sempre la nostra protagonista), si odiano a vicenda, o meglio, lei odia lui. La storia si svolge in una scuola appena diventata mista, quindi c'è una prevalenza maschile e Misaki, soprannominata dai maschi "il demonio'', cerca di frenare i loro istinti primordiali. La famiglia di Misaki è povera poiché piena di debiti e quindi lei è costretta a lavorare in un "maid cafè" per riuscire a studiare e a svolgere efficientemente il ruolo di presidentessa del consiglio d'istituto; fatalità, quando esce del maid cafè in divisa, incontra tre ''teppisti'' o trio ebete della sua scuola e chi la salva dalle loro grinfie? Ovviamente Usui...

I disegni sono bellissimi, si vede lo stampo della disegnatrice che cresce e migliora col passare del volumi, vi innamorerete di essi. Hanno uno stampo shōjo, ma non sono ripetitivi come in altri manga dello stesso genere, nel senso che gli sfondi esistono e non sono bianchi. Le espressioni dei personaggi si capiscono perfettamente.

Lo consiglio se cercate una lettura tranquilla. E' il manga che fa per voi e ha il ''lieto fine'', ma non aspettatevi effetti speciali: non ce ne saranno.
P.S. se avete visto l'anime, e la scena al Miyabigaoka con Usui che entra e dice "pervert onii-san" vi ha lasciato basite, non pensate che siano fratelli. Io l'avevo pensato e non è così.