logo GamerClick.it

-

A me è piaciuto molto. Sicuramente non un'opera esente da difetti, in particolare nel finale si nota il problema dell'autrice di voler mettere troppa carne al fuoco e di voler un po' strafare, ma nel complesso è un'opera che ho letto con molto piacere e coinvolgimento. Sicuramente devo dar merito all'autrice per aver imbastito una trama ricca e complessa, con venature gotiche-horror, elementi di avventura e un pizzico di fantascienza che ti tiene davvero incollata alle pagine per sapere cosa succederà dopo, distinguendosi dalla solita paccottiglia ad ambientazione scolastica che è ormai onnipresente.
I personaggi li ho apprezzati molto, a partire dai protagonisti che, anche se hanno alcuni tratti tipici dei protagonisti shoujo (sono entrambi ovviamente bellissimi, desideratissimi, innamoratissimi) non sono per nulla banali e durante l'opera crescono, maturano e si evolvono. Anche il contorno dei comprimari è davvero ottimo, ci si innamora di molti personaggi e le loro storie mi hanno spesso commossa (ho amato moltissimo l'arcangelo Micheal, ma anche Cry, il Cappellaio Matto etc.)
Lo stile di disegno l'ho trovato molto suggestivo e adatto alla storia, anche se c'è qualche sbavatura qua e là. Da parte mia è davvero consigliatissimo, sicuramente meglio di tanta altra roba recente...