logo GamerClick.it

7.0/10
-

"Doubt", oltre a essere un horror, è un thriller, e come ogni thriller che si rispetti presenta una trama che attira l'attenzione. I personaggi sono tutti dei partecipanti ad un gioco molto in voga al momento, il cui scopo e quello di trovare l'assassino in mezzo a loro. Purtroppo per loro l'assassino è reale e se non scoprono chi è rischiano seriamente di morire.
La trama, come riassunta qua sopra, è molto scorrevole e chiara. Nel corso della storia non manca la suspance che, grazie ai colori scuri e agli sfondi macabri, riesce a rendere al meglio l'atmosfera.
I personaggi sono semplici sia alla vista che di carattere e questo è un po' controproducente perché non riescono a rimanere impressi.
Comunque, nonostante la leggera piattezza dei personaggi, il manga rimane interessante, almeno prima del finale: durante tutto il corso degli eventi speravo in una spiegazione seria e razionale delle vicende avvenute, ma alla fine le mie aspettative sono state spazzate via e sepolte sotto strati di assurdità come un castello di carte in una tempesta di sabbia. La conclusione è del tutto inadatta e troppo fantasy per il clima che si era creato e il finale aperto costringe i più curiosi a continuare con la seconda serie.
Insomma tanto bello all'inizio e con delle belle premesse, ma sul più bello è crollato tutto.
Per concludere, vedendo che il gradimento di questo tipo di manga è molto soggettivo, ne consiglio la lettura. Il mio voto è più che sufficiente. Non me la sento di dare un sei perché dopotutto era interessante.