logo GamerClick.it

-

Il soggetto della trama è accattivante: un matrimonio forzato, lui freddo e totalmente preso dal suo lavoro, lei di carattere deciso e forte e da sempre restia alla convivenza con un uomo.
L'inizio di questo manga è un po' questo: una commedia romantica che litigio dopo litigio si trasforma in una storia d'amore, banale? Non tanto.
La Enjouji inserisce fin da subito una sottotrama indispensabile alla continuità del manga: il lavoro di Hokuto e il suo ruolo all'interno della famiglia Mamiya. Il suo passato, lo strano incidente della madre, il rapporto d'odio con il padre, vengono via via svelati dall'autrice che riesce dunque a dar corpo al nascente amore tra i due sposini non solo grazie ad avvenimenti sentimentali scontati.
Ho apprezzato particolarmente i capitoli centrali di Hapi Mari, a mio avviso quelli che bilanciano al meglio l'aspetto romantico e quello drammatico/giallo. Sul finale perde qualcosa in termini di scorrevolezza e freschezza in quanto la lotta al potere nella casata Mamiya rischia di schiacciare la personalità dei personaggi e di renderli poco credibili.
Ma il risultato complessivo di questo josei è decisamente ottimo, grazie anche ai disegni che assumono uno stile sempre più intrigante e passionale.
Voglio dare un bel voto perché difficilmente un manga con premesse un po' scontate riesce a intrecciare bene amore, commedia, dramma e segreti.