logo GamerClick.it

-

Breve ma intenso. Ecco, se dovessi descriverlo, userei queste due parole. La mangaka è già famosa per altre opere, questa però ci racconta il desiderio di tutti i tredicenni. Quando avevo tredici anni sognavo di convivere con una ragazza più grande di me. Sono convinto succeda a tutti. Ed è quello che succede al protagonista.

La storia non è rivoluzionaria, non ha delle caratteristiche particolari che risaltano, perché è fatto tutto dannatamente bene. Le vicissitudini, l'evoluzione dei personaggi e la sua fine sembrano studiati a tavolino sin dalle prime pagine. Impressionante. Sono rimasto colpito da questa cosa. I racconti dei personaggi, e soprattutto i favolosi disegni me lo hanno fatto amare.

Fondamentalmente leggo ogni genere e cerco di mettere i pro e i contro di ciò che ho letto. Ebbene questo manga è un “best buy”. Solo 3 volumi! Mi sarebbe piaciuto leggere il continuo e sapere cosa sia successo tra l'ultimo capitolo, il penultimo e dopo il finale (anche se facilmente intuibile). Tuttavia, è anche grazie a questo finale se posso parlare così bene di Ane Doki. Che dire? L'ho letto tre volte a distanza di diversi mesi. Più lo leggo e più mi sento coinvolto nella storia. Continua a emozionarmi come pochi manga hanno fatto. Merita!