logo GamerClick.it

10.0/10
-

Non ho trovato un difetto in questo manga! Lo adoro!

TRAMA
E' un Manga shonen scritto da Ken Akamatsu, la cui storia è incentrata sul diciannovenne Keitaro, che sogna di iscriversi alla più prestigiosa, impegnativa e famosissima università giapponese, ovvero l'Università di Tokyo (Todai), per mantenere una promessa fatta ad una bambina 15 anni prima. La promessa consiste nel fatto che sarebbero dovuti entrare insieme per far avverare una leggenda. La leggenda narra che se due che si vogliono bene vanno insieme in un posto che si chiama "todai" saranno felici per sempre. Lui di questa bambina non ricorda praticamente nulla. L'unica certezza e che è stato bocciato per la seconda volta e, divenuto ronin, cerca di tentare l'ammissione per la terza volta. Viene cacciato di casa e perciò si trasferirà al dormitorio Hina, la cui amministratrice è proprio la nonna di Keitaro. Lui però non sa che adesso è un dormitorio femminile. Li troverà sua Zia e conoscerà diverse ragazze, ognuna ben caratterizzata, alle quali lui si affezionerà (una in particolare). Ci saranno delle scene paradossali, assurde e imprevedibili.

COSA NE PENSO
Mi è piaciuta moltissimo la storia, ben caratterizzata dall'inizio alla fine. I fan service ci sono però sono di stampo umoristico con una scena, in particolare, che si ripeterà per tutto il manga alla quale ci affezioneremo, soprattutto alle battute finali del manga. Infatti vedremo i personaggi maturare (Keitaro su tutti). Personalmente ho avuto nostalgia della sua personalità iniziale quando, ad inizio manga, non ne combinava una giusta. I disegni sono semplici ma non per questo brutti.

Alla fine del manga ho l'amaro in bocca perché mi sarebbe piaciuto continuare a leggere le avventure di Keitaro e co. Potrei parlare per ore di questo manga. Da una parte per l'aspetto comico. Dall'altra per la capacità di dare forma a tutti i personaggi e di farceli apprezzare come pochi autori hanno fatto.

E se mi posso permettere un commento personale: "bravo Keitaro, hai capito tutto!".

ps. Anche l'autore è stato bocciato al test d'ammissione della Todai.