logo GamerClick.it

-

"Il mio detective" è un manga di Hirotaka Kisaragi di genere yaoi, mi sentirei di classificarlo come soft yaoi perché le scene erotiche tra i personaggi lasciano molto all'immaginazione, non c'è nulla di incensurato e non ci si sofferma troppo su quelle.

Il volumetto è autoconclusivo e di "detective" c'è poco, diciamo che argomenti come l'essere detective, i clan yakuza sono trattati in maniera molto leggera.
Ho apprezzato il character design, che colpisce subito anche dalla copertina. Shigure non è il solito uke dall'aria innocente, è bensì affascinante e sa rispondere a tono facendo risultare la coppia molto più dolce.

La trama è parecchio semplice come in tutti gli autoconclusivi, Ryunosuke è un ragazzo gentile che ama il prossimo, persona e animale che sia ed è per questo che "raccoglie" Shigure dalla strada per offrirgli un posto in casa sua e nella sua squattrinata agenzia di Detective. Il suo passato torna a trovarlo però e pur di salvaguardare Shigure dovrà assolvere al suo dovere.

Il disegno è molto piacevole, gli sfondi non sono chissà cosa ma i personaggi sono molto ben fatti.
In conclusione, se volete una lettura leggera, autoconclusiva e con qualche affascinante ragazzo in giacca e cravatta questo è il manga che fa per voi, ricordo che bensì sia classificato come Yaoi è molto soft.