logo GamerClick.it

10.0/10
-

"Boku Dake Ga Inai Machi" o "La città in cui io non ci sono", meglio conosciuto come "Erased", è uno dei primi anime della stagione 2016. Senza dubbio quest'anime riesce a colpire fin dal primo minuto, merito di un comparto grafico davvero ben realizzato e soprattutto di una storia molto bella e intrigante.
La storia parla di Fujinuma Satoru, un mangaka in erba di ventinove anni, il quale non riesce ad avere successo con la sua passione e si guadagna da vivere consegnando pizze. Tuttavia egli non è un ragazzo come gli altri: infatti, egli possiede una abilità soprannaturale, chiamata revival, grazie alla quale egli riesce a tornare indietro nel tempo di qualche minuto quando sta per accadere un evento che mette in pericolo la sua vita e quella di chi lo circonda. Un giorno, tuttavia, dopo un evento particolare, egli verrà accusato di un omicidio che non ha commesso, ed ecco che si attiva il revival, ma questa volta egli farà un tuffo nel passato più lungo del solito: infatti, tornerà indietro nel tempo di ben diciotto anni, ovvero quando andava alla scuola elementare. Egli quindi indagherà su un serial killer che è collegato con l'omicidio commesso nel presente.
Come detto ad inizio recensione, quest'anime riesce a colpire lo spettatore fin da subito grazie alla sua trama piena di mistero e colpi di scena, sarà impossibile per lo spettatore non affezionarsi ai personaggi, continuando a fare il tifo per loro durante tutta l'avventura. Ogni episodio riesce a mantenere alta la suspense anche grazie ai vari colpi di scena che non mancano nell'anime, insieme a tutti i momenti sentimentali che scioglieranno il cuore di ogni singolo spettatore.
In conclusione, un bel 10 ad uno degli anime migliori (per ora) della stagione 2016