logo GamerClick.it

3.0/10
-

"One Piece" fa parte di quella categoria di anime che vengono amati e odiati allo stesso tempo.
Sarò sincero, avevo molta paura a iniziare questo anime, poiché conoscevo già la trama (d'altronde, chi non la conosce?), e dopo la visione di soli dieci episodi mi sono reso conto che i miei timori erano fondati. Ogni anime si fissa un obbiettivo ben preciso con cui narrare la storia. Naruto voleva diventare Hokage, Ichigo ("Bleach") voleva proteggere le persone a lui care. Obbiettivi di questo tipo sono perfetti per anime che hanno una lunga durata, visto che la strada per diventare Hokage è molto lunga ("Naruto") e proteggere le persone care anche. "One Piece" invece ci presenta un obbiettivo assai semplice da raggiungere, ovvero trovare il tesoro dei pirati. Obbiettivi di questo tipo si possono completare nel giro di dodici episodi (come fanno il 95% degli anime). "One Piece" invece si dilunga in maniera impressionante superando i 700 episodi (e non è di certo finita)... tutto ciò provoca momenti di noia, e devo ammettere che molte volte ho saltato degli episodi, visto che non narravano nulla di speciale.

I disegni non sono il massimo (tenendo comunque conto dell'epoca in cui sono stati creati), tuttavia la colonna sonora è buona.
Io sono del parere che un anime, perché sia bello, ti deve impressionare già dal primo episodio e deve riuscire a tenerti incollato allo schermo. "One Piece" tutto questo non lo fa, almeno per quanto riguarda me. Sinceramente non capisco cosa ci sia di così speciale in questo anime e, se devo pensare che è il secondo in classifica per quanto riguarda vendite, stento a crederci.
Io sconsiglio questo anime a tutti coloro che vogliono che ogni puntata sia ricca di colpi di scena. Se invece siete amanti del genere e non lo avete ancora visto, potete provare a guardarlo, tuttavia non aspettatevi chissà quali sorprese.

Voto: 3 1/2