logo GamerClick.it

10.0/10
-

L'anime "Sket Dance" è composto da settantasette episodi più un OAV e racconta le vicende di tre ragazzi che fanno parte di un club scolastico, appunto lo Sket Dance, che si occupa di aiutare altri studenti e non solo. I protagonisti sono Bossun, il leader del gruppo, Switch, la mente otaku, e Himeko, la ragazza che picchia duro con la sua mazza da hockey su prato.

Il bello di questo anime è che parte con un tema comico, quindi avventure esilaranti e al limite del verosimile, per poi aggiungere o meglio approfondire ciò che lo spettatore si chiede, ovvero i motivi che hanno spinto ognuno dei tre protagonisti a unirsi al gruppo e il loro passato. Già dopo una ventina di episodi si può già sapere qualcosa di più su Switch, poi Himeko e infine Bossun. Non faccio spoiler, dico solo che sono tre storie profonde e per nulla scontate. Ovviamente il tutto poi viene riportato alla comicità, specialmente l'incredibile episodio 26, un crossover con "Gintama"!

Il doppiaggio è fantastico, con l'andare degli episodi ti affezioni a ognuno dei personaggi e alle sue battute.
Molto carina anche l'idea di inserire nelle opening scene (o meglio, accenni) che anticipano quello che succederà di lì a poco nella storia, non solo a livello di personaggi ma anche di situazioni e relazioni.
Ho amato questo anime dall'inizio alla fine, ho riso di gusto, ma soprattutto tanto!

Il mio voto è pieno, perché alla fine lascia un incredibile senso di soddisfazione e buonumore. Da consigliare agli amanti di serie comiche e non solo, anche i neofiti possono apprezzare questo capolavoro dell'animazione giapponese.