logo GamerClick.it

-

Devo dire che è stato un anime che mi ha travolto e mi ha lasciato un segno.
Per certi versi mi ha portato molto alla memoria le vicende di "Kimagure Orange Road" (che io amo svisceratamente), il gettonatissimo triangolo amoroso, il ragazzo che deve scegliere tra due belle ragazze.
A differenza di "Kimagure Orange Road", però, il protagonista Haruki è molto più risoluto e immediato, commettendo con le sue scelte ovviamente errori su errori e mettendo a repentaglio l'amicizia che si è venuta a creare nel trio.
Le due protagoniste femminili, amiche/rivali, sono personaggi molto interessanti, ognuna espone i propri sentimenti e le proprie ragioni, ognuna con il proprio carattere molto contrastante. Ovviamente si finisce necessariamente per fare il tifo per l'una o per l'altra, ma nonostante tutto ci si immedesima a volte con le emozioni dell'una a volte con quelle dell'altra nelle vicende che si alternano.
Episodio dopo episodio la storia riesce a trascinarti, sempre con qualche sorpresa che ti porta a vedere la puntata successiva.
Il tema musicale è molto orecchiabile, tanto che ti resta anche dopo la visione.
La caratteristica che mi ha più colpito e che ha portato il mio voto vicino al 10 è stato il montaggio, che ha reso il finale molto più affascinante. Mi è piaciuta molto l'idea di esporre i punti di vista di tutti e tre i protagonisti nelle ultime puntate, ha dato un tocco di classe davvero formidabile.
Non è la solita storia sentimentale e sdolcinata che si può pensare, consiglio al pubblico di darle un'occhiata prima di giudicare.