logo GamerClick.it

-

Facciamo la conoscenza di Toua Tokuchi intento a far soldi in un gioco d'azzardo noto come one outs, in cui risulta attualmente imbattuto; il gioco utilizzato ha come base il baseball e Tokuchi ne è il pitcher (lanciatore). Capita che il capitano di una squadra della lega maggiore che si sta allenando da quelle parti senta parlare delle abilità di Tokuchi e decida di sfidarlo per mettere alla prova sé stesso. In seguito al risultato della sfida fra i due, il nostro beniamino si ritrova suo malgrado membro dei Lycaons, ed è qui che inizia il tutto.

Ciò che mi piace di questa serie sono senza dubbio gli scontri o le sfide di cui sono protagoniste le varie squadre che affrontano i Lycaons, e soprattutto il nostro Tokuchi, le loro battaglie esistenziali, giusto per essere chiari. Ma non è solo questo a rendere questa serie spettacolare, quanto il fatto che Tokuchi e compagnia bella si ritrovano spesso e volentieri in "bei" momenti, e come il nostro caro biondino provi a risolvere il tutto con le sue abilità, quasi al pari di un prestigiatore che usa trucchi e inganni per il suo pubblico - e lui non è certo da meno, anche per salvarsi da coloro a cui certamente non va proprio a genio.
"One Outs: Nobody Wins, but I!" è quel genere di serie che può piacere a chi come me è un amante degli sport, del baseball in questo caso, ma non è solo una serie sportiva, è molto di più. Se volete o vorrete riuscire a capire cos'è quel qualcosa, allora non vi resta che una cosa e una soltanto: guardate questa serie e ben presto capirete che non potete farne a meno.

Ottima serie, buon comparto tecnico, nonostante tutto è una serie alternativa alle classiche serie sportive, da guardare assolutamente.
Voto: 9