logo GamerClick.it

-

Dopo "One-Punch-man", ecco che lo stesso autore torna per offrirci una nuova serie con una trama ugualmente parecchio strana e demenziale. "Mob Psycho 100" è stato affidato allo studio "Bones", che almeno sul comparto tecnico non delude minimamente.
I disegni infatti sono ben realizzati e in conformità al manga, aggiungendo dei colori molto apprezzabili che offrono a loro volta una grafica strana ma molto apprezzabile; le animazioni sono un po' sporche, ma questo particolare rende quasi unico questo adattamento.
Il comparto sonoro è anch'esso squisito, con delle OST molto piacevoli e sempre azzeccate al momento, che aiutano a rendere l'ambientazione molto più piacevole; le sigle invece sono nella norma, quindi orecchiabili.

Conoscendo lo stile di One ci si aspetta sicuramente una trama demenziale ma allo stesso tempo molto intrigante, e infatti questa volta non abbiamo il pugno più potente ma i poteri psichici più forti.
Il protagonista è Shigeo Kageyama, uno studente delle medie chiamato anche Mob che, pur essendo un ragazzo di poco conto, nasconde in realtà dei poteri psichici molto forti rispetto ai comuni esper. Essendo consapevole di avere un potere pericoloso, riesce a vivere una vita normale grazie alla sua capacità di trattenere e nascondere le proprie emozioni; tuttavia ogni cosa ha un suo limite. Quando questo limite viene superato, Mob rilascia i suoi poteri psichici, diventando molto pericoloso per chiunque gli stia intorno.

Lo sviluppo della trama è inizialmente mediocre, infatti nei primi episodi ci domanderemo se questa serie abbia veramente un senso; dopo gli episodi iniziali la serie incomincerà a ingranare, diventando sempre più interessante e coinvolgente, sfruttando anche lo sviluppo psicologico dei personaggi, che si rendono a loro volta molto apprezzabili quanto demenziali. Tuttavia nel corso degli episodi ci saranno molti alti e bassi soprattutto riguardo l'intrattenimento, che non sempre si rivelerà un fattore chiave della serie; infatti ci sarà un piccolo calo che renderà qualche episodio un po' noioso per via degli eventi un po' forzati.

Concludendo questa recensione, pongo la domanda: "Cosa effettivamente colpisce di "Mob Psycho 100"?" Ebbene, sono i personaggi, con le proprie caratteristiche demenziali e gli eventi assurdi che rendono divertente quanto tamarro quest'anime.
Sicuramente questa è una serie da consigliare a coloro a cui piace farsi quattro risate davanti allo schermo grazie a una trama divertente e demenziale, anche se poco curata.