logo GamerClick.it

-

Questi due OAV della serie "Noragami Aragoto" sono trasposti direttamente dal manga, e quindi sono vicende che possono suscitare interesse se si vuole conoscere appieno un titolo come questo. Sono stati realizzati nel 2015 e sono allegati ai volumi 15 e 16 del manga.

Il comparto tecnico è lo stesso dell'anime, quindi è molto apprezzabile, con animazioni ben curate, mentre la colonna sonora è come sempre squisita, con musiche di sottofondo e sigle orecchiabili.

Il primo episodio vede Yato e il resto del gruppo andare in gita sulla neve, raggiungere Hiyori, e in seguito si può già ben immaginare a quali eventi andrà incontro; l'episodio non è strutturato male ed è piacevole almeno per la prima metà, dato che poi diventa la solita mini-avventura autoconclusiva un po' scontata.
Il secondo episodio invece è sicuramente meno movimentato del precedente, però non vacilla al confronto; Yato invita Hiyori e Yukino ad andare al Luna Park, dove potranno regalarci un bel po' di risate attraverso gag molto divertenti, ma anche qualche breve momento da batticuore.

Che dire, sono sicuramente due episodi che consiglio di aggiungere alla visione della seconda serie per completarla al meglio, visto che intrattengono e coinvolgono almeno in piccola parte.