logo GamerClick.it

-

"Il segreto del diavolo" è una raccolta di storie brevi soft yaoi di Hinako Takanaga, edito da MagicPress in un'ottima edizione con sovraccopertina laminata, per un prezzo onesto per l'edizione (5,90).

Quattro storie autoconclusive di cui due collegate compongono il volume, la prima e l'ultima ruotano attorno alle vicende di padre Mauro che accoglie in chiesa Raul, un ragazzo malridotto e ferito che ha delle strane corna che gli spuntano dalla testa, si scoprirà che il ragazzo è un'incubus ovvero un demone che si nutre di energia attraverso i rapporti sessuali. L'ultima storia invece è incentrata sul fratello maggiore di Raul, Baldur e sulla sua "scappatella" con Zahan nel mondo dei demoni.
Queste due sono secondo me ciò che c'è di più originale nel volume, perché poi vedremo il classico cliché professore-alunno e il classico amore forse-corrisposto.

I disegni sono sempre molto belli, motivo per cui la Takanaga è una spanna sopra, descrive le scene in modo espressivo e appassionato. Per quanto riguarda la storia questo volume è scarso, le relazioni sono poco approfondite e frettolose e mancano di pepe, su un prete e un demone gay per giunta ci sarebbero molte tematiche che potrebbero essere approfondite magari rompendo un po' gli schemi, ma mi rendo conto che tutto questo in un volumetto solo non ci può stare, così abbiamo quattro storie per niente d'impatto e che si dimenticano in fretta.

Consiglio il volumetto solo a chi è amante della Takanaga, a chi vuole uno yaoi soft,velato e senza troppe pretese ma di certo l'autrice ha fatto di meglio (ES."L'amore ti travolgerà").