logo GamerClick.it

-

Ho visto quest'anime e sinceramente stavo per non vederlo più già dopo il primo episodio. Verso la seconda puntata fra me e me pensai: "Cavolo, un anime che tratta battaglie fra navi e sottomarini sicuramente sarà monotono e noioso". Ma, vedendo tutti e dodici gli episodi, mi sono dovuto ricredere, quest'anime è un capolavoro, forse uno degli anime più belli che io abbia mai visto.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è stata la grafica, un po’ troppo diversa dagli altri anime. Ma non sgradevole, ci tengo a precisare, solo un po’ troppo diversa, tutto qui.
Poi la storia, wow, che capolavoro! Davvero bella, ma bella, ti tiene incollato allo schermo puntata dopo puntata. Colpi di scena, personaggi che mutano man mano etc.
E ora veniamo ai combattimenti. I combattimenti sono quasi sempre diversificati fra di loro, anche se, pensandoci bene, potevano essere un po’ più spettacolari; non che non lo siano, ma qualche effetto speciale, qualche mossa speciale in più nei combattimenti potevano metterli.
Poi, un altro piccolo difetto è la trama, che è assolutamente coinvolgente e spettacolare, però a tratti è anche un po’ confusa.
Ora, sorvolando sui difetti, ho messo 10 all'anime, in quanto mi ha coinvolto e mi ha appassionato davvero molto, molto di più di altri anime.