logo GamerClick.it

-

"Yuri!!! on Ice" è decisamente un anime carino, che mi sono divertito a vedere in compagnia, orientato a un pubblico femminile, siccome è un soft-yaoi.
La storia è molto semplice, siccome parla appunto di un ragazzo giapponese che non ha mai brillato nei mondiali del pattinaggio artistico, ma che, trovandosi Viktor, un campione da lui tanto stimato, improvvisamente come coach, ha deciso di impegnarsi per lui, innamorandosene alla fine.
Le competizioni sono state ben realizzate, anche se il tutto su una linea banale per parecchi versi. Non mancano le gag in pieno anime-style, e il loro inserimento è tarato al punto giusto.
Mi è dispiaciuto trovare l'anime così semplice, quando, negli ultimi episodi, si sapeva già come sarebbe andato a finire, secondo me, solo per dare spazio a un seguito che non so se aspettarmelo tirato al massimo per le fan o addirittura meglio del primo.

Voto: 6. Avrei voluto più adrenalina e diversità evidenti nelle competizioni, siccome le prime non erano altro che ricicli di animazioni, un finale più interessante e una storia d'amore più inaspettata e complessa.
La scena degli anelli è forse l'unica che oggettivamente ha colpito di più di tutte. E Viktor sarebbe stato più interessante con qualche taboo in più, siccome era l'irraggiungibile sogno di Yuri.