logo GamerClick.it

9.0/10
-

Zero recensioni? Ma scherziamo?
"Servamp" è un'anime fantastico! Capisco che è uscito da poco, ma io stessa l'ho visto a ottobre e l'ho consigliato a tutte le ragazze che seguono anime che conosco.

La strutturazione della trama è quasi patetica inizialmente, poiché Kuro, che in realtà doveva essere un gatto, si dimostra tutt'altro, e con lui il povero protagonista entrerà a far parte di un mondo completamente nuovo ai suoi occhi. La trama non è molto elaborata, c'è da ammetterlo, tuttavia il modo in cui sono stati caratterizzati i vari personaggi rende davvero bello il complesso. I disegni poi, assolutamente perfetti e ben curati, rendono piacevole alla vista lo svolgimento delle varie scene.
E' una serie che mi ha colpito per la veridicità dei sentimenti aggregati ai vari personaggi, soprattutto le emozioni oscure che prova il "cattivo". Tsubaki, l'ottavo fratello, dimenticato o completamente sconosciuto agli altri sette personaggi, si ritrova ad avvertire invidia verso i fratelli e risentimento verso il suo stesso creatore, viene relegato nell'odio e lasciato a marcire tra i suoi complessi, così come accade spesso anche nella realtà. Ma non solo, oltre allo stesso Kuro, un'altra coppia di personaggi ben strutturati mi ha rapito emotivamente, ovvero Litch e Lawless. Questi ultimi hanno entrambi una storia triste, spiegata tragicamente e con una bellissima e coinvolgente tecnica narrativa. Litch e il suo pianoforte mi hanno fatto letteralmente piangere, poiché mi hanno ricordato molto me stessa quando ancora suonavo il piano, soprattutto quando l'ho ritrovato a suonare una sonata di L. V. Beethoven che io suonavo con la stessa intensità.

Consiglio assolutamente "Servamp", poiché ha una consistenza molto umana in quanto alle emozioni trattate e invita a riflettere sui rapporti tra amici e tra familiari. E' per me un onore essere stata la prima a scrivere una recensione su quest'anime.