logo GamerClick.it

-

Poche, pochissime, davvero poche recensioni per quest'anime.
Ci sono tante cose da dire in proposito.
Innanzitutto la "magia del sangue" utilizzata da alcuni personaggi è stata un'ingegnosa trovata, poiché è relativamente poco conosciuta, dunque ha dato più crediti all'anime riguardo la parte paranormale.
Molto importanti in questa serie sono stati sicuramente i personaggi secondari, o possiamo chiamarli antagonisti, che hanno dato vita a un vero e proprio show strappalacrime nella parte finale. I sentimenti e le emozioni analizzate lasciavano intuire e riflettere su ciò che comunemente gli esseri umani provano, su ciò che sentono e realizzano quotidianamente, soltanto che, a differenza della quotidianità, qui sono inserite in un contesto fantascientifico ben denotato. L'amore e l'affetto verso qualcuno sono emozioni considerevoli in questa serie, seriamente osservati sotto i punti di vista dei due fratelli Black e White, insieme al loro passato travagliato.
Il protagonista, capitato per sbaglio in un'organizzazione di difesa del territorio, si ritrova ad aiutare la squadra utilizzando il suo particolare potere risiedente nella vista. La sua visione della vita suscita molto interesse, poiché ispira veridicità: è il punto di vista di un comune ragazzino ambientatosi ormai nella sua città, sebbene essa sia un covo irto di insidie. E' sorprendente e incalzante la determinazione e la fiducia di ognuno, e sarà poi commovente alla fine l'amore che si trasforma in tradimento.
Un anime degno di nota, "Kekkai Sensen" è altamente consigliabile!