logo GamerClick.it

2.0/10
-

"Hand Shakers" è un anime originale di dodici episodi, animato e prodotto dallo studio "Go Hands".
All'annuncio di questo prodotto ero molto interessato, infatti alla vista del trailer ho subito pensato che potesse essere un buon anime, avevo visto una grafica molto originale e dei buoni sfondi, peccato che poi si sia rivelato tutto falso...

La trama è molto semplice e banale: Gli "Hand Shakers" sono delle coppie di persone capaci di evocare delle "Nimrodes", armi o abilità speciali con cui combattere altre coppie come loro.
La coppia migliore, dopo aver sconfitto tutte le altre, avrà l'opportunità di incontrare Dio e sfidarlo;
Tazuna è uno di loro e, dopo essersi unito a Koyori, grazie all'aiuto del professore, dovrà sfidare altre coppie, ma, attenzione!, i due non potranno mai lasciarsi la mano, se non per poco tempo.

"Hand Shakers" è veramente un pessimo anime, non ha un lato positivo, a parte la sigla.
Le animazioni sono di basso livello e, spesso per non essere animato, il tutto viene risaltato dalla regia, che non fa altro che girare intorno ai personaggi e ai paesaggi in modo del tutto casuale e in più l'illuminazione è troppo elevata.
La regia troppo dinamica e l'illuminazione eccessiva rendono difficile allo spettatore seguire la serie in modo fluido, siccome ogni volta viene smosso da una forte emicrania (almeno è quello che è successo a me, mal di testa quasi ad ogni episodio).
Inoltre hanno usato spesso quell'orribile CG per gli interni delle case... E' la prima volta che vedo una cosa del genere...

I personaggi sono abbastanza banali: C'è il protagonista che è il solito personaggio con un passato triste alle spalle, la co-protagonista che ad un certo punto della storia diviene utile durante i combattimenti e inizia a parlare (wow, veramente originale, non me lo sarei mai aspettato), il professore che vuole essere il simpaticone di turno e che con gag stupide non è capace di intrattenere lo spettatore ma, anzi, annoia.
E altri personaggi secondari (i genitori di Tazuna e gli altri Hand Shakers) che non servono minimamente a nulla ai fini della trama, ma sono semplici comparse che devono mettere i bastoni tra le ruote ai nostri protagonisti.

Vogliamo parlare delle cose trash di questa serie? Spesso mi sono detto: "Ma chi cavolo ha pensato a certe cose?":
- all'inizio vediamo una ragazza incatenata che tira orgasmi a caso e lancia catene a caso in pessima CG;
- hanno fatto una scena del bagno tra Koyori e Tazuna veramente pessima, con luci e sfondi non del tutto chiari;
- i seni della presidentessa hanno gravità propria e la stessa tizia sembra voglia avere un rapporto incestuoso con suo fratello.
Per non parlare del fatto che la ragazza viene spesso elogiata per la sua intelligenza, peccato che durante tutta la serie si comporti da imbranata e in più si è tagliata anche raccogliendo un piatto con le mani... Mi sa che in casa sua non esistono le scope...

La storia, come già detto, è molto banale e già vista migliaia di volte e spesso il comparto tecnico scandaloso e i lunghi momenti di noia rendono faticosa la visione.
Il resto della serie è un continuo susseguirsi di battaglie con un nemico dopo l'altro, apparso per puro caso davanti ai nostri protagonisti.

Le musiche sono pessime, le OST molto spesso le ho trovate inadatte al momento dello svolgimento, del tutto fuori contesto. A volte sembrava di stare in sala d'attesa...
L'opening come già detto è superba, mentre l'ending è deprimente.

Che dire, un anime pessimo sotto ogni punto di vista; normalmente avrei dato 1, ma voglio premiare la bellissima sigla e quindi do 2.