logo GamerClick.it

4.0/10
-

Questo anime è un harem dove c'è un solo protagonista per tutta la serie.
Le ragazze principali che fanno parte di questo anime sono sette: tre di queste le vediamo protagoniste nei tre archi narrativi.

La trama è banalissima, parla di un ragazzo delle superiori a cui piace stare in compagnia delle ragazze, e che nei tre archi narrativi si innamora della ragazza con cui esce più spesso.
Il primo arco narrativo prende molto, la storia è avvincente, e il protagonista dovrà confrontarsi con una ragazza (Tsuneki) con un carattere che è l'opposto del suo. Hanno anche l'occasione di potersi conoscere durante un campo studi fuori sede, ma tutto si va a perdere verso la fine dell'arco. Ma, poco male, perché nel secondo arco Tsuneki ha delle parti interessanti che si vanno a incrociare con la trama successiva, nonostante il protagonista si sia interessato a un'altra ragazza (Miyamae). Anche questo arco va a concludersi in modo carino nonostante la ripetitività, anche se poteva andare meglio... ma dal terzo arco è come se tutta la storia si resettasse per dare spazio a un'altra ragazza (Kyouko).

La storia, oltre a non avere un senso preciso, è anche molto lenta. Prende all'inizio, ma il continuo "tornare indietro" non ha fatto altro che far perdere qualità all'anime. Inoltre i metodi d'approccio del protagonista sono pure banalissimi! É il solito ragazzo timido che fa l'amico, ma allo stesso tempo vuole essere il ragazzo. Niente di più.
E le "gag", se così le possiamo chiamare, sono dei continui 'blush' in situazioni palesemente imbarazzanti: pantsu in vista, oppai in vista, sederi in vista... tanto che gli ultimi episodi me li sono guardati con parecchia malavoglia. Per non parlare dei fetish... in questo anime non solo ce ne sono di tutti i tipi, ma sono tutti orribili! Dai piedi, agli ombelichi, ai vortici dei capelli... ai furry, per rendere l'idea.

Io questa serie l'ho voluta seguire in simulcast, e all'inizio non mi era neanche dispiaciuta, anzi, era l'anime di cui più attendevo il proseguimento (poi dal quarto episodio ha iniziato ad annoiare a morte). Inoltre, la seconda ending è anche molto carina, ma purtroppo è andato avanti sempre peggio, sprofondando nella banalità e nel degrado senza nemmeno gag divertenti.

Voto: 4

P.S. Graficamente l'anime si sa differenziare per la caratterizzazione dei personaggi realistica dal punto di vista del colore degli occhi e dei capelli, che, come sappiamo, solitamente negli anime è sempre particolare e vivace. Solo che in questo caso, se non fosse per le acconciature diverse, le ragazze si assomiglierebbero troppo le une alle altre. E' davvero facile confonderle! E così, anche la grafica, si ritrova una nota negativa.