logo GamerClick.it

-

Shirayuki è una giovane erborista che conduce una vita tranquilla nel regno di Tambarun, finchè il principe Raji decide di prenderla con sé come sua concubina a causa del suo particolare colore dei capelli: un rosso vivo e acceso. Shirayuki non cede ai capricci del principe e fugge via, imbattendosi casualmente in Zen, secondo principe di Clarines, un regno vicino al suo. Zen e Shirayuki si aiutano a vicenda riuscendo a chiudere la questione Raji e la ragazza, ormai decisa a vivere nel regno di Zen, inizia il suo apprendistato come erborista di corte e, forse, tra i due è già nato qualcosa...

Anime originale che non presenta, però, una trama particolare con colpi di scena o simili.

Graficamente l'anime è ben fatto ed è molto dettagliato. Il framerate è molto curato. Inoltre l'anime mantiene costantemente un livello di luminosità molto alto, che va a definire tutte le caratteristiche simboliche dei personaggi (i capelli di Shirayuki, ad esempio).
Le musiche sono paragonabili a quelle utilizzate nelle fiabe, non a caso quest'anime ha una trama molto fiabesca e dolce.

I personaggi sono ben studiati e hanno caratteristiche molto originali; Shirayuki con i suoi capelli e Zen con il suo atteggiamento "infantile e innamorato". Però colui che dà più nell'occhio è senza dubbi Obi, chiaramente ispirato al personaggio di Naruto per i suoi occhi e la sua agilità.

Consiglio quest'anime a tutte le ragazze a cui piacciono gli shojo classici senza una trama molto articolata.