logo GamerClick.it

-

"Blue Exorcist Kyoto Saga", come dice il nome, è una saga autoconclusiva che a conti fatti non serve a niente dal punto di vista della trama principale, la ritengo comunque una buona serie, ma andiamo con ordine.
Trama: la serie è tutta ambientata a Kyoto (scusate mr. ovvietà) e gira attorno a questi due occhi del re impuro, degli artefatti di un demone potentissimo che, se riuniti (proprio per questo vengono tenuti separati in parti diverse del Giappone), possono riportalo in vita. Inutile dirvi che l'anime non riguarda i protagonisti che prendono una tazza di tè, quindi e' abbastanza ovvio quello che succederà.
Insomma, la trama è la classica di qualunque shonen: "Un nemico? Bene, sconfiggiamolo!", trama rivista e rivista ma che a mio parere non stanca mai. Insomma, una trama senza infamia e senza lode. 7 meritato.
Personaggi e settei: sui personaggi della vecchia stagione non mi soffermo, uguali a prima praticamente; mi è piaciuto molto il CD di alcuni personaggi come Mamushi e Saburouta (sopratutto nella fase finale dell'anime), per il resto i personaggi sono sempre ben fatti. 8 meritato.
OST e op: l'opening l'ho adorata, a mio parere è bellissima; purtroppo, quando guardo un anime mi concentro poco sulla OST, ma quelle che mi ricordo mi sono piaciute. 8 anche qui.
Animazioni e disegni: molto ben fatte e i colori sono molto accesi; i disegni sono anch'essi ben fatti, ma niente di particolare, quindi do un 7.

Voto complessivo: 7,5
Ritengo che questa sia una buona serie, anche se completamente inutile al fine della trama principale.