logo GamerClick.it

-

E' difficile vedere questo prodotto senza chiedersi cosa sia veramente. Ufficialmente è il terzo film d'animazione di "Ranma", ma di un film non ha né la durata, dato è un cortometraggio di trenta minuti, né la grafica, che è pari a quella di una puntata dell'anime. Per la stessa ragione non è nemmeno un OAV.
In breve ci troviamo a che fare con la trasposizione di un episodio del manga, oltretutto poco interessante.

Kuno ha trovato da un antiquario un prezioso uovo di fenice che renderà invincibile il suo proprietario, purché non se lo metta in testa. "Chi farebbe una cosa tanto assurda?", si chiede il senpai. Ma, dato che siamo in "Ranma", tutto può succedere, anche di trovare un vero uovo di fenice, di metterselo in testa causa un incidente, provocando così la nascita di una vera fenice, che non abbandonerà la testa del senpai! Liberarsene non sarà facile, e ci sarà da scalare una montagna... di guai. Tutto qui.

L'unica cosa notevole è che ci saranno tutte le ragazze, ovvero Ukyo, Shan-pu e Akane, unite contro il "nemico", mettendo da parte le rispettive rivalità, ma l'assenza di Happosai renderà il tutto ancor più indigeribile.
Grafica, regia, colonna sonora sono a livello di un episodio dell'anime, non abbiamo gli splendidi livelli dei primi due film.

Con tutti gli episodi interessanti del manga non si può non chiedersi come si sia deciso di animare proprio questo, ma il risultato resta deprimente. Consigliabile solo ai fan duri e puri che vogliano vedere proprio tutto di "Ranma" o a chi, semplicemente, abbia una trentina di minuti da perdere.

Voto: 3