logo GamerClick.it

7.0/10
-

"Per soli 5 yen un dio guerriero esaudirà qualsiasi richiesta che riceverà". Molto d'effetto, non trovate?

Yato è un dio minore, nonché uno dei protagonisti, che cerca di realizzare il suo sogno, ma per farlo ha bisogno di soldi, e qual è il modo più facile per guadagnarli? Ovviamente realizzare tantissimi desideri. Egli ha però un altro compito, ovvero proteggere gli umani dagli Ayakashi, fantasmi che inducono gli umani a commettere azioni malvagie. Il dio Yato però ha un'arma sacra che lo aiuta a sconfiggere gli Ayakashi, inoltre tra l'arma e il dio si creerà un legame unico e intenso. Oltre alla sua arma, Yato sarà accompagnato anche da Hiyori, una dolce ragazza umana, o almeno in parte, la quale è una delle poche che riesce a vederlo.

La storia è molto avvincente, infatti il trio si troverà spesso in situazioni molto particolari che metteranno a dura prova il loro legame e anche le loro vite. Inoltre non mancheranno situazioni comiche che riusciranno senz'altro a strappare un sorriso.
I personaggi sono ben realizzati e ognuno trova un proprio posto all'interno dell'anime; anche i personaggi secondari riescono a suscitare interesse.

Per quanto riguarda i disegni, li ho trovati molto belli, semplici ma particolari, così come anche la scelta dei colori sia per quanto riguarda la sceneggiatura sia per i personaggi.
Il punto forte di questo anime sono sicuramente le musiche, sia l'opening che la ending sono davvero coinvolgenti e con un ritmo diverso.

Per quanto riguarda il voto, "Noragami" merita un 7. Questo perché personalmente in alcuni punti della storia l'ho trovato abbastanza lento: anche se spiega al meglio alcune situazioni, ci sono delle parti che potevano essere velocizzate per soffermarsi di più su altri aspetti. Per il resto è un anime nel complesso ben fatto, e lo consiglio molto a chi ha poco tempo e vuole rilassarsi vedendo qualcosa di carino e coinvolgente.